Scopri la nostra storia

Benvenuti nel cuore del Centro Storico di Genova, dove il fascino del passato incontra il moderno.

Questo appartamento panoramico al Settimo piano offre non solo una vista mozzafiato sulla città, ma anche un’immersione unica nella storia marittima di Genova. Costruito tra il dopoguerra e gli anni '70, l'alloggio è arricchito da parti di antiche navi e barche dismesse, portate da un vecchio armatore genovese.

Ogni dettaglio racconta una storia:

Nella Camera del Capitano, la Trave che sostiene il tetto è il pennone di legno di una vera Nave, la piccola porta della veranda proviene dallo spazio privato di un equipaggio del XIX secolo. All’ingresso, troverete la copia di una mappa settecentesca che rappresenta una fedele ricostruzione della Genova medievale, disegnata dopo i bombardamenti del Re di Francia Luigi XIV.

La camera con Caminetto è arricchita da tavole per le stampe serigrafiche in zinco, macchine da scrivere d'epoca e un raro pavimento in legno di Ulivo. Il bagno e la cucina vi stupiranno con i ripiani in Ardesia, considerato per secoli  l'“oro nero” del Levante ligure, un vero e proprio capitolo della nostra Storia.

Il vostro soggiorno qui non sarà solo un’esperienza di relax, ma un viaggio nella storia e nelle tradizioni marinare di una delle città più affascinanti del Mediterraneo.